Il Cittadino: Utente, Proprietario e Vigile del Comune di Pescara
  Direttore: Claudio Lattocco Scrivi al Direttore
 
Dove a Pescara
Come fare per...
Segnalare un problema
Pagare le imposte
Pagare l'ICI
Controllo caldaie
Segnalare un incendio
Il Passaporto
Il tuo consulente...
del lavoro
Commercialista
Counseling
Legale
Cosa dicono...

Il Sindaco

I partiti
Gli Assessori
I Consiglieri Comunali
Le istituzioni
Le scuole
I Consumatori
Gli artigiani
I commercianti
Le associazioni
Le Guide
La Casa
Il Passaporto
Documenti
Statuto e Regolamenti
Leggi e Decreti
 
 

Articoli

  • 3/08/2005 - E' trascorso un mese dall'attivazione di "Linea Solidale" l'iniziativa promossa dal Comune di Pescara per fronteggiare l'emergenza caldo e per assistere gli anziani soli e le persone in situazione di grave difficoltà (per saperne di più...).

  • 26/07/2005 - ANZIANI - Per la sesta edizione di "In Provincia con la Provincia" sono previste 10 escursioni finalizzate alla conoscenza maggiore del territorio. L'iniziativa è firmata dall'Assessorato provinciale al turismo. Paolo Fornarola, assessore provinciale al turismo, ha presentato l'iniziativa nella giornata di ieri 25 luglio.
    Le date e gli itenarari programmati sono:
    Venerdi 29 luglio - Parco Nazionale della Maiella (Itinerari diversi)
    Sabato 30 luglio - Parco nazionale del Gran Sasso (itinerari diversi)
    Venerdi 5 agosto - Parco nazionale del Gran Sasso (itinerari diversi)
    Sabato 6 agosto - Parco Nazionale della Maiella (Itinerari diversi)
    Venerdi 12 agosto - Parco Nazionale della Maiella (Itinerari diversi)
    Sabato 13 agosto - Parco Nazionale della Maiella (Itinerari diversi)
    Venerdi 19 agosto - Parco nazionale del Gran Sasso (itinerari diversi)
    Sabato 20 agosto - Parco Nazionale della Maiella (Itinerari diversi)
    Venerdi 26 agosto - Parco Nazionale della Maiella (Itinerari diversi)
    Sabato 27 agosto - Parco nazionale del Gran Sasso (itinerari diversi)
    PULMAN - Partiranno sempre alle ore 08,00 dal piazzale dell'antistadio per prelevare poi i partecipanti anche in altre zone della città ed a Montesilvano.
    CALL CENTER - Per prenotare le gite basta telefonare allo 085 4219981

  • 21/07/2005: SERT e la protesta dei Cittadini
    La situazione diventa insostenibile per i Cittadini che vivono nelle vicinanze del SERT, la sede di assistenza USL per i tossicodipendenti. Macchine incendiate, siringhe nelle cassette postali, minacce ed altro hanno reso la vita difficile a molti abitanti della zona ceh hanno persino paura di protestare. Molti lamentano, tra l'altro, che il valore dei loro immobili risulta essersi dimezzato (diminuito almeno del 30%).
  • 20/07/2005 - Campagna di informazione contro l'abbandono dei neonati
    ''Non abbandonarlo puoi partorire senza dare il tuo nome. Il suo futuro sarà protetto'', è questo lo slogan della campagna di informazione contro l'abbandono dei neonati promossa dal Ministero per le Pari opportunità assieme alla Commissione per le pari opportunità fra uomo e donna.
    Gli obiettivi dell'iniziativa sono:
    - aiutare le donne che aspettano un figlio e che sono in difficoltà ad evitare gesti estremi come quello di abbandonare il proprio bambino;
    - informare le donne che si può partorire in tutti gli ospedali senza lasciare il proprio nome, anche se si è immigrate clandestine;
    informare le donne che il bambino sarà accudito e dato in adozione ad una coppia italiana.
    "Il nostro paese - ha detto il Ministro per le Pari opportunità nel corso della conferenza stampa di presentazione della Campagna - protegge la maternità sempre e la donna irregolare che ha un figlio in Italia non può essere espulsa per sei mesi dopo nascita del figlio. Esistono inoltre una serie di aiuti concreti in denaro dallo Stato e dagli Enti locali per le madri in difficoltà che possono aiutare le donne nei primi mesi di vita del figlio".
    Per far conoscere tutte queste opportunità saranno distribuiti un milione di opuscoli e 250 mila locandine nelle Asl, nei servizi sociali dei comuni e nelle associazioni che si occupano di assistenza alle donne.
    Gli opuscoli informativi e le locandine sono realizzati in altre quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, arabo.
    Spesso, infatti, l'abbandono è ad opera delle donne extracomunitarie che vivono nel nostro paese clandestinamente e che per questa loro condizione di debolezza pensano di non poter fare altrimenti.
  • 18/07/2005 - Da oggi Polizia e Vigili del fuoco, mettono a disposizione n. 40 ombrelloni presso i loro stabilimenti balneari, agli anziani della città. Questa è una delle misure adottate, in rappresentanza del Comune, per far fronte al caldo di questi giorni e venire incontro a quelli che più potrebbero risentirne. Si ricorda che il Comuine di Pescara ha affidato ad ASSO ( assistenza sociale sanitaria Onlus) l'incarico di far fronte alle esigenze dei Cittadini più bisognosi attivandosi per consegna di medicinali e viveri a domicilio.
  • Estate amica - Linea solidale - Emergenza caldo 2005 - Pdf completo
  • Istituzione del Garante dei Diritti delle persone private della libertà personale
  • 13/07/2005 - Il Comune ha affidato ad ASSO il servizio di Pronto intervento Sociale
  • 13/07/2005 - Criteri e Modalità di Erogazione - Contributi per i Servizi di Telefonia alle Persone Anziane Fondi Statali - Anno 2004"
 

Via Tiepolo, 2/4 65124 Pescara Tel: 085 4714060 Fax: 085 74884 email: info@dimmidove.com

Fai sentire la Tua voce, esprimiti, esercita il Tuo diritto di proprietà
Google

Home page   

Gruppo Dimmidove
Gruppo DimmidoveRegione AbruzzoProvincia di PescaraComune di Pescara