segnalaci una notizia

       contatti

 

RSS

HOME

CRONACA

POLITICA

REGIONE

INTERNET

SPETTACOLI-CULTURA

SPORT

Menu Principale

In evidenza

Gli esperti rispondono

- Il legale risponde

- Il commercialista risponde

AbruzzoMeteo.it

 

Sei mesi di aiuto ai senza tetto, «medici, cibo e assistenza a chi non ha nulla»

Inviato da Redazione (113 letture)




PESCARA. Continua con successo da quasi sei mesi l'opera a sostegno dei senza fissa dimora dell'associazione Asso-Olus. In questi mesi di lavoro l'associazione ha acquistato un Camper da utilizzare come "ufficio mobile" e con personale volontario che interviene soprattutto nella zona della stazione centrale.
Ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera i volontari sono in stazione con la presenza, a turno, di medico, psicologo clinico, sociologo e personale sociale.
Si svolgono così primi contatti, colloqui, visite mediche, invio a strutture sanitarie e sociali. Si riesce anche a fornire tutta una serie di informazioni sulle strutture presenti in città che possano fornire, caso per caso, le giuste risposte alle varie esigenze.
L'associazione è riuscita anche a programmare la distribuzione di un aiuto alimentare serale per tutti i giorni della settimana.
Nel corso di questi quattro mesi sono state distribuite coperte, vestiti, pacchi alimentari ed oltre 1.000 panini, offerto accompagnamenti in Pronto soccorso, effettuato visite mediche e acquistato farmaci.
Si è anche dato l'avvio ad un vero e proprio censimento delle Associazioni e delle strutture che agiscono in aiuto dei senzatetto ed è stato redatto un opuscolo, in via di stesura definitiva, che può già essere scaricato dal sito della Asso-Onlus

Tutte le attività già programmate: sono consultabili alla pagina: http://www.asso-onlus.it/assistenza.htm

05/03/2007 10.58

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.
Se non sei ancora registrato, clicca qui

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. PrimaDaNoi.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto. Per inviare un commento, registrarsi ed effettuare il login.

Login

Cerca nel sito

Articoli più letti




Licenza Creative Commons
PrimaDaNoi.it è unopera pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Sei libero di riprodurre tutto il nostro materiale NON ALTERANDOLO, CITANDO LA FONTE E NON TRAENDONE VANTAGGI ECONOMICI.

PrimaDaNoi.it è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Chieti n° 7 del 22 agosto 2005.
Direttore responsabile Alessandro Biancardi. Editore: Donlisander Comunication di Alessandro Biancardi.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo all’email: redazione@primadanoi.it
Powered by XOOPS  |  Design by 7dana.com  |  Administered by Francesco Pollina